Biografia

Flavio Adriano Formelli, dopo il diploma in Ragioniera al prestigioso istituto Marconi di Portogruaro frequenta, su invito di una prestigiosa azienda, la Olivetti, un corso di tecnica di vendita a Firenze e viene assunta da quella società. Dopo qualche mese viene chiamato a collaborare in una società del gruppo Marzotto e finalmente inizia con un’azienda propria il commercio e l’assistenza tecnica nel ramo macchine per ufficio.

Contemporaneamente si iscrive all’allora “Libero Istituto Studi Sociali “di Trento e quivi, nel proseguo del suo curriculum di studio, comincia a farsi delle domande che poi sfoceranno nel presente libro.

Anche altre attività concomitanti, poi intraprese, ad esempio l’apertura di diverse scuole di ballo di cui con la moglie conseguirà il diploma di Maestro, non lo distoglieranno dalla passione di approfondire i vari aspetti della vita di tipo familiare, sociale, politico, religioso ed economico, che in seguito, daranno luogo alle cosiddette varie Tesi (chiamate così alla maniera di Martin Lutero) e alle relative considerazioni che formeranno oggetto del presente libro.